Home » Offerte » Amazon: dopo le rate arrivano i finanziamenti con Cofidis
risparmiare su amazon

Amazon: dopo le rate arrivano i finanziamenti con Cofidis

di Roberto Naccarella

Pagamento a rate su Amazon? Non solo: ora è possibile, grazie a CreditLine di Cofidis, anche con un finanziamento. Lo scorso maggio l’istituto aveva deciso di compiere il suo ingresso anche nel mondo online, introducendo la modalità delle rate negli e-commerce. Un mese fa era stata avviata la sperimentazione su Amazon in versione beta. Evidentemente il test ha dato segnali soddisfacenti, dato che ora il pagamento a rate mensili è stato esteso a tutti i clienti in Italia.

Il funzionamento è molto semplice. Quando si procede all’acquisto di un prodotto su Amazon, basta selezionare CreditLine come metodo di pagamento per avere a disposizione la modalità del pagamento a rate mensili tramite una linea di credito revolving privativa. Il secondo passaggio è quindi l’aggiunta del prodotto desiderato al carrello, per un importo compreso tra i 100 e i 1500 euro. Quando si seleziona CreditLine come metodo di pagamento, si viene reindirizzati al sito web di Cofidis: a quel punto l’utente dovrà immettere la domanda di apertura del credito online inserendo i propri dati personali.

L’utente potrà poi decidere quale tipologia di rateizzazione scegliere. La durata è ovviamente variabile, e può andare dai 3 ai 24 mesi: si potrà quindi procedere ad una rateizzazione di 3, 5, 6, 10, 12, 18 o di 24 mesi, con un importo minimo di 15 euro. Possono aderire al servizio i maggiorenni che hanno la cittadinanza italiana e decidano di effettuare un acquisto di un prodotto già disponibile (quindi non in pre-ordine o fuori stock). Gli acquisti sull’e-commerce tramite finanziamento si possono effettuare con TAEG 0% fino a un massimo di 24 mesi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti