Home » News » Gadget » LG Led Signage è un nuovo display modulare senza cavi per fare LED-wall
lg led signage

LG Led Signage è un nuovo display modulare senza cavi per fare LED-wall

di Roberto Naccarella

LG Led Signage (modello LSAA) è un display che potrebbe davvero aprire nuovi scenari nel settore. La società con sede in Corea del Sud ha infatti progettato questo nuovo schermo basato sui LED-Wall, una tecnologia che vediamo anche nei cinema. Per farla breve, LG Led Signage non presenta cablaggi aggiuntivi tra i cabinet che compongono il display, e questo fa non solo risparmiare tempo per la realizzazione, ma consente anche di tenere più bassi i costi.

A fornire alimentazione e segnale all’intero display ci pensa l’unico master LED cabinet, che sfrutta i connettori integrati direttamente sui bordi. Questo significa che con LG Led Signage ci si potrà “liberare” dell’utilizzo dei cavi. Basterà poi fissare i moduli che compongono il LED-Wall per avere l’immagine su ognuno di essi, senza collegare le unità a centraline. Una semplificazione notevole, che rende più semplice non solo l’installazione, ma anche la riconfigurazione del display, che può così avvenire in un lasso di tempo molto inferiore rispetto a quello “standard”.

Grazie al master LED cabinet si può raggiungere una risoluzione Ultra HD. Inoltre, ad elaborare i segnali troviamo l’AI-powered Image Processor, lo stesso processore con intelligenza artificiale presente nei televisori dell’azienda sudcoreana di fascia “top di gamma”. E con un pixel pitch di 1,2 mm (è in arrivo anche una versione da meno di 1 mm) la distanza tra i pixel è minima. Nel mese di agosto vedremo LG Led Signage (modello LSAA) anche in Europa e in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti