Home » News » Gadget » Amazon Echo Auto porta Alexa nelle auto in Italia a 59,99€
amazon echo auto

Amazon Echo Auto porta Alexa nelle auto in Italia a 59,99€

di Roberto Naccarella

L’assistente vocale anche in automobile. Alexa fa finalmente il suo “sbarco” all’interno della vettura grazie ad Amazon Echo Auto, che fa il suo ingresso nel mercato italiano. Questo prodotto è stato pensato dal gigante dello shopping online proprio con l’obiettivo di portare tutte le funzionalità dell’assistente virtuale connesso anche in auto. In questo modo, gli utenti potranno godere delle peculiarità di Alexa per controllare la casa smart, la riproduzione musicale e così via anche durante i loro viaggi in macchina.

“Molti clienti ci hanno segnalato il desiderio di avere accesso ad Alexa ovunque si trovino – ha affermato il Vice Presidente di Amazon Devices EU, Eric Saarnio – Siamo lieti di offrire loro un modo semplice per aggiungere Alexa alla loro automobile”.

E’ sempre Saarnio a spiegare che con Amazon Echo Auto è possibile sfruttare tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio, “con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro”. Tutto questo, aggiunge il vice presidente, “usando semplicemente la propria voce”.

Per consentire ad Amazon Echo Auto di ascoltare le richieste degli utenti anche in condizioni di rumore (vento forte, aria condizionata, musica, ecc.) sono stati posizionati ben 8 microfoni in grado di captare la voce anche in presenza di rumore grazie alla tecnologia far field. Il collegamento con la vettura avviene tramite Bluetooth o con l’impianto stereo via AUX. Le sue funzioni sono quelle presenti anche sugli altri smart speaker. Il prezzo di Amazon Echo Auto è di 59,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti