Home » News » Smartphone » Huawei: ufficiale la roadmap di aggiornamento a EMUI 10.1 e Magic UI 3.1
emui 10

Huawei: ufficiale la roadmap di aggiornamento a EMUI 10.1 e Magic UI 3.1

di Roberto Naccarella

La lista degli smartphone che riceveranno la EMUI 10.1 è ufficiale. Nella giornata di ieri Huawei ha comunicato i telefoni che otterranno l’aggiornamento, e anche quali saranno i dispositivi Honor che dovrebbero ricevere l’aggiornamento a Magic UI 3.1 (al momento definiti come “aggiornabili”). Molto probabilmente la lista non è ancora completa: nelle prossime settimane il gigante di Shenzhen dovrebbe aggiungere altri telefoni.

Tra le novità introdotte con la EMUI 10.1 troviamo diversi miglioramenti piuttosto interessanti, come ad esempio il supporto Multi Window e molte novità che riguardano l’Always-on-Display (AoD). Inoltre, l’aggiornamento porterà nuove animazioni e uno strumento per le chiamate audio e video molto somigliante a Google Duo e FaceTime che prende il nome di Huawei MeeTime. Infine va sottolineata l’implementazione dell’assistente digitale Celia, oltre ad una serie di ottimizzazioni che rendono lo smartphone più sicuro.

Gli smartphone e i tablet che otterranno la EMUI 10.1 saranno Huawei P30, P30 Pro, Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS, Mate 20X, Nova 5T, Mate Xs, P40 Lite, Nova 7i, Mate 30, Mate 30 Pro, MatePad Pro e MediaPad M6 10.8. Per quanto riguarda la Magic UI 3.1, riceveranno l’aggiornamento Honor View 30 Pro (o V30 Pro in Cina), Honor 20, 20 Pro e Honor View 20 (V20 in Cina).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti