Home » News » App & Gaming » Metal Slug sta tornando: nuovo gioco in arrivo su smartphone e console
metal slug

Metal Slug sta tornando: nuovo gioco in arrivo su smartphone e console

di Michele Ingelido

Una delle serie che hanno fatto la storia dei videogiochi è sicuramente Metal Slug, che a distanza di decenni continua ad attrarre appassionati. Tuttavia è molto tempo che non vediamo un nuovo capitolo della serie: adesso il momento è finalmente arrivato. La SNK ha confermato che durante il 2020 arriveranno ben due nuovi giochi della celeberrima serie: uno per console ed uno per smartphone.

Entrambi sono attualmente in sviluppo e sono titoli del tutto inediti e slegati da quelli rilasciati finora su smartphone. Quello per dispositivi mobili sarà però comunque un gioco a scorrimento laterale 2D, come i vecchi classici che hanno fatto il successo della serie Metal Slug. Attualmente lo sviluppo della versione per dispositivi mobili si trova all’80% (non sappiamo se sarà a pagamento o meno). Non sono invece state date informazioni in merito alla versione per console: sappiamo solo che il titolo verrà lanciato nel 2020.

Ma sappiamo che anche in questo caso sarà uno sparatutto run-and-gun. I giochi sono rivolti alle fasce di età dei 10-20 anni e 30-40 anni e SNK pianifica di sviluppare da ora in poi almeno un gioco all’anno della serie Metal Slug. Cosa ne pensate delle decisioni SNK? Vi entusiasma l’arrivo di un nuovo gioco pensato appositamente per Android e iOS, preferite la versione per console o per voi la serie ha avuto da dire tutto ciò che poteva dire con i vecchi titoli?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti