Home » News » App & Gaming » Dropbox Passwords: arriva l’app sicura per proteggere tutti gli account
dropbox passwords

Dropbox Passwords: arriva l’app sicura per proteggere tutti gli account

di Patrizia Maimone

Avete troppe password, non sapete dove custodirle al sicuro e vorreste accedere ai vostri account in modo facile pur avendo garantita la massima protezione dei vostri dati? Allora potrebbe interessarvi Dropbox Passwords: la nuova applicazione lanciata dal colosso dei servizi di cloud incentrata sulla sicurezza. Il nuovo password manager è per ora disponibile in beta privata solo per gli utenti dei piani Plus e Professional.

L’applicazione continua la praticità di utilizzo con la massima sicurezza cercando di essere un gestore di password perfetto per tutte le tipologie di utenti. Usando Dropbox Passwords è possibile accedere alle applicazioni e ai siti web con un solo clic, senza inserire le proprie credenziali. Le credenziali vengono memorizzate in automatico nell’app mentre si effettua l’accesso ad applicazioni e siti web, e grazie alla sincronizzazione automatica su tutti i dispositivi è possibile accedere alle password da ogni luogo e da qualsiasi dispositivo.

Il gestore delle password utilizza la crittografia end-to-end e la tecnologia zero-knowledge encryption, che sfrutta dei calcoli matematici per impedire al server di riconoscere le password usate dagli utenti. Dropbox Passwords è disponibile al download per Android sul Play Store e per iOS sull’App Store, tuttavia è per entrambi i sistemi operativi in modalità di accesso anticipato e in beta.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti