Home » News » App & Gaming » Google Fotocamera: arriva la mod compatibile con tanti smartphone
installare gcam xiaomi

Google Fotocamera: arriva la mod compatibile con tanti smartphone

di Roberto Naccarella

La migliore app di foto su Android? Certamente Google Fotocamera, che viene regolarmente apprezzata e celebrata dagli esperti del settore e dagli utenti. Tuttavia, come noto, questa applicazione è presente solo sui Google Pixel e su qualche altro telefono: per questo, gli sviluppatori intervengono spesso con dei porting che consentono di garantire Google Fotocamera anche agli altri dispositivi.

Tra le tante mod che circolano sul web – ognuna con determinate caratteristiche – va segnalata la GCam Ultra CVM Mod, che sembra essere compatibile con molti smartphone che hanno ottenuto un buon riscontro negli ultimi anni. Perchè la GCam Ultra CVM Mod è così gettonata? Oltre alla compatibilità, la mod conserva tutte le caratteristiche principali della funzionalità presente sui Pixel, tra cui l’Astrofotografia e la modalità HDR+. L’interfaccia dell’app risulta molto semplice e intuitiva, ed è garantito anche il supporto ai file RAW e le Xiaomi API2 Camera.

Tuttavia, prima di procedere all’installazione della GCam Ultra CVM Mod, è necessario controllare se il nostro telefono supporta le API Camera 2. Gli smartphone supportati dalla nuova mod di Google Fotocamera sono parecchi anche se non tutti. Nella lista troviamo la serie Galaxy S10 e Galaxy S20 di Samsung, il Redmi Note 8, il Pocophone F1 e il Poco F2 Pro, OnePlus 8 e 8 Pro, Xiaomi Mi 9T/9T Pro e LG V30. Ci sono anche i Galaxy Note 10, la serie Galaxy S8, il Note 9, OnePlus 7/7 Pro/7T/7T Pro, Poco X2, Redmi Note 7/7 Pro, Moto X4, le serie Moto G6 e G7, LG G8/G7/G6.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti