Home » News » Smartphone » Apple Phone e iPhone OS saranno i nomi dei prossimi iPhone e iOS?
iphone 12 render

Apple Phone e iPhone OS saranno i nomi dei prossimi iPhone e iOS?

di Roberto Naccarella

Tra i progetti che bollono nella pentola di Apple potrebbe esserci anche iPhoneOS. Nel caso ve lo foste chiesti, non si tratta di un nuovo sistema operativo del gigante di Cupertino, bensì una nuova denominazione di quello già esistente. Da troppo tempo circola il nome iOS, e dopo aver lanciato iPadOS destinato in esclusiva ai suoi tablet l’azienda statunitense starebbe ragionando su un cambio di nome. Potrebbe essere questa la “chicca” della WWDC, che per la prima volta verrà proposta in esclusiva modalità streaming per via delle norme anti-coronavirus che impongono il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti.

La scelta di chiamare il proprio sistema operativo iPhoneOS sarebbe in linea con quanto fatto da Apple negli ultimi anni. Basti pensare a macOS, watchOS, tvOS e ovviamente ad iPadOS: tutti sistemi operativi denominati richiamando i prodotti a cui sono destinati. La fonte dell’indiscrezione è Jon Prosser, un leakster che di rado si sbaglia e che può essere considerato una garanzia quando si tratta di vicende che riguardano il mondo Apple.

Prosser ha pubblicato un semplice Tweet, scrivendo solo “iPhone OS”, con un punto finale che sembra sgombrare il campo da ogni dubbio. L’unico aspetto che ha lasciato qualche perplessità è quello spazio tra smartphone e sistema operativo, che non è esattamente lo stile perseguito dall’azienda della Mela. Secondo Max Weinbach, che ha risposto a Prosser, cambierà nome anche il melafonino, diventando Apple Phone. Sarà vero? Non resta che attendere la WWDC (al via lunedì 22, ndr) per scoprirlo.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti