Home » News » App & Gaming » Google Play Music in chiusura: via al trasferimento su YouTube Music
google play music

Google Play Music in chiusura: via al trasferimento su YouTube Music

di Roberto Naccarella

Google Play Music è ormai pronto a chiudere i battenti, e per mantenere la propria raccolta musicale gli utenti provvederanno ad effettuare il trasferimento di tutta l’attività su YouTube Music. La buona notizia da poco arrivata è che il trasferimento è ora disponibile anche per gli utenti italiani. Come noto, il gigante di Mountain View ha optato per questa scelta perchè ritiene YouTube  una piattaforma più funzionale (pur avendo comunque un piano gratuito) e probabilmente anche con più seguito.

Il cosiddetto trasferimento dalla libreria di Google Play Music a quella della nuova piattaforma di streaming musicale è un procedimento che non comporta alcun problema agli utenti, che potranno tranquillamente godere di tutti i contenuti direttamente sul nuovo servizio. Finora questa procedura non era ancora possibile in Italia, ma stando a quanto emerso nelle ultime ore sembra che anche gli utenti italiani possano finalmente procedere.

I passaggi da svolgere sono davvero molto semplici. L’utente non dovrà fare altro che aprire una delle due app (Google Play Music o YouTube Music) e seguire tutte le indicazioni che vengono fornite. Su YouTube, ad esempio, dovrebbe comparire subito un pulsante che invita ad effettuare il trasferimento dei contenuti. Per caricare musica sul nuovo servizio basta cliccare sull’icona del profilo e cercare la voce Carica musica. In alternativa, potete accedere alla pagina qui sotto per effettuare il trasferimento: basta un clic per avviarlo e verrete notificati al termine.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti