Home » News » Gadget » Google Sabrina: il dongle Android TV erede di Chromecast arriva in estate
google sabrina

Google Sabrina: il dongle Android TV erede di Chromecast arriva in estate

di Roberto Naccarella

Un nuovo dongle TV sta per essere annunciato da Google. Non subitissimo, ma di certo entro l’estate (forse assieme al Pixel 4a). Stiamo parlando di Sabrina, che andrà a succedere a Chromecast Ultra, garantendo quindi un rinnovamento in un settore che vive una fase non proprio esaltante in termini di nuove funzionalità. Non sappiamo ancora se Big G confermerà Sabrina come nome di questo nuovo prodotto, dato che al momento è soltanto il nome in codice.

Qualche particolare interessante su Google Sabrina è già emerso, come ad esempio la presenza del sistema operativo Android TV e di un telecomando che consentirà una gestione molto pratica, probabilmente con microfono e supporto a Google Assistant. Nelle prime immagini si nota subito come Google Sabrina abbia un design “ovalizzato” e probabilmente anche una variante di colore in più (il rosa, ndr) rispetto al bianco e nero che hanno caratterizzato le generazioni precedenti.

Grazie al celebre forum di sviluppatori XDA è possibile dare uno sguardo anche all’interfaccia utente, che avrà le anteprime dei contenuti video nella parte bassa della schermata e i trailer posizionati invece al centro. Sull’hardware purtroppo non si sa ancora nulla: gli unici aspetti trapelati finora riguardano il supporto a Dolby Vision e la presenza di un processore targato Amlogic, ma è ancora tutto da confermare. Il prezzo negli Stati Uniti dovrebbe essere di circa 80 dollari, più o meno quanto può costare un buon TV Box.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti