Home » News » App & Gaming » Google sfida Pinterest: lanciato il nuovo social network Keen
google keen

Google sfida Pinterest: lanciato il nuovo social network Keen

di Michele Ingelido

Sebbene non sia mai riuscita a sfondare davvero (escludendo YouTube che è stata un’acquisizione) ed abbia collezionato molti fallimenti, Google continua a riprovarci nel mondo dei social network. Stavolta lo fa con Keen, un progetto sperimentale sviluppato dall’Area 120 che andrà a rivaleggiare con Pinterest proponendo contenuti agli utenti attraverso le potenzialità dell‘intelligenza artificiale.

All’interno del nuovo social network, gli utenti avranno a disposizione le proprie bacheche in cui potranno condividere articoli, foto, video ed altre tipologie di contenuti. Sfruttando questi dati, Keen riuscirà a proporre contenuti sempre più conformi agli interessi degli utenti e quindi a intrattenerli e a farli permanere sui social più a lungo possibile. Google ha lanciato Keen sotto forma di app disponibile per il sistema operativo Android sul Play Store e in una versione accessibile dal browser web.

Per il momento non ci sono informazioni in merito ad una versione per iOS e gli utenti di iPhone restano a bocca asciutta. Siamo però abbastanza convinti che sia previsto a breve un rilascio anche per il sistema operativo di Apple, perchè tutte le app di Big G arrivano prima o poi anche su iOS. Riuscirà il nuovo social network a competere con Pinterest o si dimostrerà l’ennesimo fallimento del colosso di Mountain View nel mondo dei social?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti