Home » News » Smartphone » Honor 8S 2020 è ufficiale: compatto e con 64 GB di memoria a 99£
honor 8S 2020

Honor 8S 2020 è ufficiale: compatto e con 64 GB di memoria a 99£

di Roberto Naccarella

Nello scorso weekend il celebre brand di Huawei ha lanciato un nuovo smartphone super economico nel Regno Unito. Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia, ma lo abbiamo ritenuto troppo interessante per non parlarvene. Il telefono prende il nome di Honor 8S 2020, e come si intuisce dalla denominazione è praticamente la versione 2020 dello smartphone entry-level 8S.

Al momento sembra che il nuovo telefono sia stato lanciato solo nel mercato britannico, ma la probabilità che la sua commercializzazione venga estesa anche agli altri mercati europei è ovviamente molto alta. Rispetto a Honor 8S siamo di fronte ad un device migliorato nell’aspetto e nelle specifiche, anche se nel complesso il telefono non ha nessun aspetto davvero significativo. Il processore che lo alimenta è un quad-core Helio A22  con frequenza di 2 GHz, abbinato a 3 GB di RAM e ben 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512 GB. Il display è un LCD da 5,71″ HD+ grazie al quale lo smartphone è molto compatto.

Anche dal punto di vista del comparto foto Honor 8S 2020 non lascia a desiderare. Sul retro del telefono è presente una fotocamera da 13 MP f/1.8, mentre davanti il sub-brand di Huawei ha posizionato una fotocamera da 5 MP. La batteria che equipaggia questo nuovo dispositivo è da 3.020 mAh. Il sistema operativo è purtroppo Android 9 Pie, con personalizzazione EMUI 9. Manca il sensore per le impronte digitali, ma a bordo ci sono jack audio, slot dual SIM (entrambi 4G) e radio FM. Il prezzo è di 99 sterline, pari a circa 111 euro al cambio attuale.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti