Home » News » App & Gaming » Apple Design Award 2020: premi per migliori app e giochi sull’App Store
apple design award 2020

Apple Design Award 2020: premi per migliori app e giochi sull’App Store

di Roberto Naccarella

Nonostante l’emergenza coronavirus, anche quest’anno si sono tenuti gli Apple Design Award 2020, con il colosso di Cupertino che ha voluto premiare gli sviluppatori di app e giochi che si sono davvero distinti sul piano della creatività, dell’innovazione, dell’ingegnosità e dei risultati tecnici. Apple ha premiato in tutto otto sviluppatori, divisi tra aziende di spicco e sviluppatori indipendenti.

Tra i vincitori troviamo Darkroom, l’editor di foto e video di Bergen Co., che negli ultimi tempi sta ottenendo enormi consensi. L’azienda statunitense premia Darkroom proprio in base alle sue eccellenti prestazioni e ad un layout che si fa largamente apprezzare sia dai professionisti che dai fotografi occasionali. La mela morsicata ha poi premiato anche Looom, sviluppato da iorama.studio, e Shapr3D, l’app CAD per iPad che esalta al massimo il lavoro con il disegno tecnico e architettonico. Premiata anche StaffPad, la nuova app per fare musica.

Nell’elenco dei vincitori troviamo ovviamente anche alcuni giochi, come ad esempio “Sayonara Wild Hearts” che viene definito un titolo molto adrenalinico. Tra i premiati del gigante di Cupertino ci sono anche “Sky: Children of the Light“, “Song of Bloom” dello sviluppatore indipendente Philipp Stollenmayer (“un’esperienza di gioco innovativa e artigianale con un design eccezionale”, ndr) e “Where Cards Fall”, un gioco d’avventura dove le tecnologie di Apple giocano un ruolo determinante.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti