Home » Gadget » LG presenta TONE Free: le prime cuffie che si sanificano da sole
lg tone free

LG presenta TONE Free: le prime cuffie che si sanificano da sole

di Michele Ingelido

In tempi di pandemia LG ha avuto una trovata molto interessante per garantire il massimo igiene anche con l’utilizzo di cuffie true wireless. La casa sudcoreana ha presentato i nuovi LG TONE Free: i primi auricolari true wireless che sono in grado di pulirsi e sanificarsi da soli. Con la tecnologia proprietaria UVnano, la custodia di ricarica delle nuove cuffie è in grado di fungere come uno sterilizzatore UV ed emette luce ultravioletta per uccidere i batteri mentre gli auricolari si stanno ricaricando.

Stando all’azienda, il case di ricarica è in grado di uccidere il 99,9% dei batteri E. coli e S. aureus 2. Inoltre, grazie alla collaborazione con Meridian Audio, le LG TONE Free sono in grado di offrire un audio molto realistico. Sono infatti dotate della tecnologia HPS (Headphone Spatial Processing) per assicurare un suono immersivo. Sono ergonomiche e garantiscono anche un buon isolamento.

Le cuffie mettono a disposizione 4 preset (naturale, immersivo, Bass Boost e Treble Boost), oltre a una modalità per il suono ambientale che consente di azzerare l’isolamento permettendo di ascoltare i suoni dell’ambiente circostante. La batteria delle LG TONE Free dura 6 ore e l’autonomia può essere estesa a 18 ore con la custodia che è in grado di fornire un’ora di autonomia con soli 5 minuti di ricarica. Le cuffie saranno disponibili da Luglio in Europa nelle colorazioni Sylish Black e Modern White.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti