Home » News » Software » MIUI 12 sarà installabile in anteprima: via al Pilot Program di Xiaomi
xiaomi miui 12

MIUI 12 sarà installabile in anteprima: via al Pilot Program di Xiaomi

di Roberto Naccarella

Qualche settimana fa abbiamo assistito alla presentazione della MIUI 12, la nuova versione della personalizzazione di Xiaomi. L’azienda con sede a Pechino sta preparando la distribuzione della sua nuova interfaccia basata su Android sui vari telefoni, e per farlo nel migliore dei modi ha deciso di lanciare un programma speciale per i più appassionati che dovrebbe facilitare le operazioni.

Si tratta del Pilot Program, che in un primo momento sembrava destinato solo agli utenti indiani e che invece viene ora esteso anche agli utenti europei. L’adesione al programma consente quindi di ricevere in anteprima l’aggiornamento alla MIUI 12. Chiaramente, almeno per il momento, il Pilot Program è riservato solo ai possessori di alcuni smartphone della società cinese. Quali sono questi dispositivi? Come riferito dalla stessa Xiaomi, si tratta di Pocophone F1, Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 7, Note 7S e Note 7 Pro.

Per accedere al Pilot Program bisogna dimostrare di possedere alcuni requisiti, tra cui essere un utente molto attivo nel forum ufficiale Xiaomi. Inoltre, l’utente dovrà aggiornare il proprio dispositivo all’ultima release Global Stable. C’è tempo fino al 17 giugno per aderire al Pilot Program, e per farlo è necessario compilare un form che gli utenti possono facilmente reperire in questa pagina su Google Docs. Di fatto, la MIUI 12 che verrà installata con il Pilot Program può essere considerata una pre-release della Global Stable che arriverà su tutti gli smartphone con un rollout graduale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti