Home » News » App & Gaming » Quale Google Fotocamera installare? L’app GCamator ha la risposta
installare gcam xiaomi

Quale Google Fotocamera installare? L’app GCamator ha la risposta

di Roberto Naccarella

L’app Google Fotocamera è certamente una delle migliori in circolazione per scattare foto di alta qualità. Tuttavia, come sanno bene gli utenti, l’applicazione è disponibile in via ufficiale solo sui telefoni Pixel, e la possibilità di scaricarla e installarla è stata estesa solo a un numero limitato di dispositivi. Tuttavia, per ovviare a questa problematica, da tempo i modders sono riusciti a trovare delle modalità per portare l’applicazione per la fotocamera anche sugli altri telefoni.

In realtà, se si fa un giro sulla rete, ci si rende facilmente conto di come esistano diverse versioni della Google Fotocamera da poter installare sul proprio prodotto. Chiaramente non è semplice capire quale può essere la versione migliore, specialmente per gli utenti meno esperti. L’app GCamator può quindi darci una mano per capire quale versione della GCAM è la più adatta tra quelle disponibili in rete al nostro smartphone.

La caratteristica di GCamator – che può essere scaricata senza alcun costo sul Google Play Store – è proprio quella di riuscire ad individuare lo status delle API Camera2 (che sono eventualmente da abilitare manualmente, ndr) all’avvio. A quel punto, basterà riportare marca e modello del proprio device per ottenere l’indicazione riguardante la versione migliore della Google Fotocamera da installare. Va tuttavia precisato che GCamator è disponibile in lingua inglese.

Download

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti