Home » News » Software » Ora su Amazon Alexa tutti possono creare skill personalizzate facilmente
Amazon Alexa

Ora su Amazon Alexa tutti possono creare skill personalizzate facilmente

di Roberto Naccarella

Alexa è uno degli assistenti vocali più apprezzati dagli utenti, ed è anche per questo che Amazon cerca sempre di rinnovarla con funzionalità all’altezza delle aspettative. Nella giornata di ieri il colosso dello shopping online che è anche uno dei due leader del mercato degli smart speaker ha annunciato Alexa Skill Blueprint, una modalità che di fatto consente agli utenti di realizzare delle skill e delle risposte personalizzate per l’assistente in maniera semplice e veloce.

In questo modo l’utilizzo dell’assistente diventa ancora più “personalizzato”: l’assistente vocale svolgerà quindi un ruolo più utile e potrà anche far divertire i proprietari di casa e gli ospiti. Basti pensare alla risposta personalizzata alla domanda “Chi è il più permaloso?”, o cose di questo tipo. Ma quante sono finora le skill messe a disposizione da Amazon? Al momento sono in tutto 12, ma la società ha già fatto sapere che in futuro verranno aumentate.

Per iniziare non è necessario avere esperienza di programmazione o nella realizzazione di Skill – afferma Steve Rabuchin, Vice President della sezione Amazon Alexa – La mia famiglia ha creato in pochi minuti la nostra Skill dedicata alle frecciatine sarcastiche, ed è stato davvero divertente interagire con l’assistente virtuale in un modo totalmente nuovo e personalizzato.

I 12 modelli sono suddivisi in 4 categorie: Divertimento e giochi, A casa, Comunità e organizzazioni, Apprendimento e conoscenza. Per creare una skill bisogna selezionare un template pre-strutturato sul sito ufficiale Skill Blueprint scegliendo tra le 4 categorie sopra menzionate, personalizzare i vari modelli con il contenuto che si vuole inserire e dare conferma. La nuova skill sarà disponibile su tutti i dispositivi Alexa funzionanti con il proprio account Amazon.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti