Home » News » App & Gaming » PS5 avrà una nuova interfaccia, ma il supporto a PS4 non cesserà presto
sony playstation 5 - PS5

PS5 avrà una nuova interfaccia, ma il supporto a PS4 non cesserà presto

di Roberto Naccarella

L’evento di presentazione dei giochi che arriveranno con la PlayStation 5 ci ha permesso di scoprire l’estetica della console di nuova generazione, grazie a Sony che ha voluto dedicare la parte finale proprio al design della nuova piattaforma. Da quel momento, sul web, si stanno susseguendo le indiscrezioni sulle funzionalità che accompagneranno la PS5, dato che l’azienda giapponese non ha ancora comunicato nulla dal punto di vista squisitamente tecnico.

Alcuni dettagli interessanti sulla PlayStation 5 sono stati svelati su Linkedin da Matt McLaurin, attualmente a capo della sezione UX Design di PlayStation. McLaurin ha sottolineato come il sistema operativo della PS5 sarà davvero notevole e profondamente rinnovato rispetto a quello delle versioni precedenti, specialmente dal punto di vista grafico. McLaurin ha poi parlato di una maggiore pulizia del design e anche di una semplicità di utilizzo molto più marcata.

Il capo della sezione UX Design ha poi voluto rassicurare tutti gli utenti che hanno acquistato da poco la PlayStation 4. McLaurin ha infatti precisato che la società nipponica continuerà ad investire molto sulla PS4 e sulla sua versione Pro, con un supporto che continuerà ancora per diverso tempo. Basti pensare che il lancio di The Last of Us Parte II sulla PS4 è previsto a giorni: la old-gen è quindi tutt’altro che al capolinea.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti