Home » News » Smartphone » Realme C11 in arrivo: è il primo smartphone con Helio G35 e costerà poco
realme c11

Realme C11 in arrivo: è il primo smartphone con Helio G35 e costerà poco

di Michele Ingelido

Realme C11 sarà il prossimo piccolo di casa Realme. Dovrebbe trattarsi dello smartphone più economico lanciato dal brand cinese durante il 2020 e ciò lo intuiamo da un’importante caratteristica che è stata appena svelata ufficialmente: il processore. Mentre attendiamo l’uscita in India dell’X3 fissata per il 25 Giugno, l’azienda ha infatti diffuso due immagini che svelano parte del design del suo nuovo dispositivo entry-level ed anche il chipset che andrà ad alimentarlo.

Realme C11 sarà il primo smartphone al mondo a montare il processore MediaTek Helio G35: un SoC entry-level ma comunque adatto al gaming. Purtroppo non conosciamo ancora le specifiche di questo chipset, ma ci aspettiamo qualcosa di paragonabile a Snapdragon 665, se non al di sotto. L’azienda ha svelato parte del design del nuovo dispositivo, che si presenta con una scocca posteriore color verde acqua la quale include una striscia verticale di colore più scuro che la attraversa.

mediatek helio g35

Purtroppo sono state coperte le fotocamere, quindi non sappiamo quante ce ne saranno. Un presunto Realme C11 identificato dal codice di modello RMX2185 è stato già certificato di recente. E grazie a una certificazione in Cina (della CQC) sappiamo che avrà una batteria dalla capacità di 5000 mAh che si ricaricherà con una potenza di 10W. Naturalmente ci aspettiamo un prezzo molto basso per questo dispositivo. In Italia l’ultimo entry-level del produttore (il C3 con Helio G70), che ha un processore superiore al C11, si può attualmente trovare a poco più di 120€.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti