Home » News » Smartphone » Realme C3 è ufficiale con Helio G70 e 5000 mAh: prezzi da 90€ in India
realme c3

Realme C3 è ufficiale con Helio G70 e 5000 mAh: prezzi da 90€ in India

di Michele Ingelido

Un nuovo entry-level è pronto a cannibalizzare le vendite di tutti gli smartphone di fascia più economica. Si chiama Realme C3 ed è stato appena annunciato in India con specifiche impressionanti per il prezzo a cui viene proposto. Il nuovo smartphone è dotato di un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. All’interno del notch si posiziona una fotocamera frontale da 5 Megapixel.

Sotto il telaio è presente il nuovo processore MediaTek Helio G70, essenzialmente un G90 depotenziato, che riesce a garantire grandi prestazioni se consideriamo il prezzo ed è adatto anche al gaming. La memoria RAM ammonta a 3 o 4 GB di tipo LPDDR4X a seconda della configurazione scelta, mentre la memoria interna è di 32 o 64 GB. C’è anche un triplo slot che permette di usare dual SIM e micro SD contemporaneamente.

Il sistema operativo installato è Android 10, personalizzato con la nuova Realme UI che è una personalizzazione di Oppo ColorOS 7 realizzata per i dispositivi di questo brand. La parte posteriore di Realme C3 ospita una doppia fotocamera con sensore principale da 12 MP f/1.8 e un sensore di profondità da 2 MP f/2.4. La batteria è da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica inversa, anche se solo via cavo e con una porta microUSB.

E’ presente una tecnologia per trasmettere la musica dal jack audio e via Bluetooth contemporaneamente ed il design, realizzato in policarbonato, è resistente agli schizzi d’acqua. Il tutto in delle dimensioni di 164,4 x 75 x 8,95 mm, per un peso di 195 grammi. Realme C3 è stato commercializzato in India (con vendite a partire dal 14 Febbraio) in due colorazioni: Blazing Red e Frozen Blue. Il prezzo è di circa 90 euro per la versione base da 3/32 GB e 100 euro per quella da 4/64 GB. Decisamente un best-buy.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti