Home » News » Software » Samsung potrebbe portare la pubblicità nell’interfaccia dei suoi smartphone
samsung galaxy m11

Samsung potrebbe portare la pubblicità nell’interfaccia dei suoi smartphone

di Michele Ingelido

L’interfaccia utente degli smartphone Samsung potrebbe iniziare presto a mostrare la pubblicità. Qualcosa del genere è già accaduto con la MIUI di Xiaomi e si tratta di un evento sempre fastidioso e traumatico per l’utenza. Non è per niente il massimo vedersi apparire pubblicità sul proprio smartphone senza navigare sul web o usare applicazioni esterne, ma i produttori continuano a optare per questo tipo di decisione per poter proporre gli smartphone a prezzi più bassi.

La notizia a proposito di Samsung arriva da alcuni screenshot appena emersi sul web che mostrano dei banner pubblicitari all’interno della One UI 2.5, versione imminente della personalizzazione di Android del colosso sudcoreano. In uno degli screenshot possiamo vedere una pubblicità con un timer di 15 secondi che viene visualizzata nella schermata di blocco, da guardare prima di poter sbloccare il proprio smartphone. Un altro screenshot mostra invece un banner pubblicitario nell’app per il meteo.

Gli screenshot riguardano la versione coreana del firmware, non ci sono dichiarazioni al riguardo e non è noto se le pubblicità sono previste anche sulle versioni internazionali degli smartphone. Si vocifera che le pubblicità verranno introdotti solo sui dispositivi Samsung economici delle serie Galaxy A ed M. L’arrivo della One UI 2.5 è previsto insieme alla serie Galaxy Note 20.

Via: Tizenhelp

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti