Home » News » App & Gaming » SEGA festeggia 60 anni con la nuova console Game Gear Micro
sega game gear micro 2020

SEGA festeggia 60 anni con la nuova console Game Gear Micro

di Michele Ingelido

SEGA ha compiuto 60 anni ed aveva già preannunciato tempo fa di avere in serbo una sorpresa per tutti. Così è stato. La software house ha lanciato ufficialmente una versione rivisitata di una sua storica console: Game Gear Micro. Una chicca per tutti gli amanti del retrogaming, visto che questa console nacque nel lontano 1990 per far concorrenza ad una delle console portatili più acclamate di sempre: il Game Boy di Nintendo.

La Game Gear Micro di SEGA sarà disponibile in quattro versioni che differiranno tra loro per il colore e per i videogiochi disponibili. Avremo una versione nera, una blu, una rossa e una gialla, e ciascuna versione arriverà con quattro giochi differenti. Ciò vuol dire che per avere tutti i giochi bisognerà acquistare tutte e quattro le console. Il lancio della SEGA Game Gear Micro è già avvenuto in Giappone e conosciamo già i giochi presenti.

Sulla versione nera ci saranno Out Run, Puyo Puyo Tsu, Royal Stone e Sonic The Hedgehog. All’interno della versione blu gli utenti potranno invece trovare Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken, Gunstar Heroes, Sonic & Tails e Sylvan Tale. Sulla console gialla ci saranno Nazo Puyo: Arle no Roux, Shining Force, Shining Force II e Shining Force: Final Conflict. Infine la versione rossa conterrà Columns, The G.G. Shinobi, Megami Tensei Gaiden: Last Bible e Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special.

La mini console si presenta con un design dalle misure di 80 x 43 x 23 mm e sarà disponibile anche in un bundle speciale che contiene tutte le versioni e l’accessorio Big Window Micro (una lente di ingrandimento). Il prezzo è di 29.980 yen (circa 243€) con disponibilità in prenotazione in Giappone. Non sappiamo ancora nulla sull’arrivo in Europa nè se i giochi per il mercato europeo saranno gli stessi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti