Home » News » Gadget » Xiaomi Mi TV Stick è ufficiale in 2 varianti con Google Assistant
xiaomi mi tv stick

Xiaomi Mi TV Stick è ufficiale in 2 varianti con Google Assistant

di Roberto Naccarella

Dopo le indiscrezioni trapelate lo scorso mese si conosceva praticamente tutto della Xiaomi Mi TV Stick, ovvero la chiavetta con Android TV realizzata dal colosso di Pechino. Mancava soltanto il lancio ufficiale, che è appena avvenuto in Cina. Come è possibile vedere anche nei listini del noto e-commerce, Xiaomi Mi TV Stick è infatti in vendita nel Paese asiatico tramite un rivenditore su AliExpress.

E’ lo stesso rivenditore cinese a mostrare le prime immagini del nuovo prodotto di Xiaomi, rivelando anche il telecomando con il supporto ai comandi vocali e a Google Assistant. Gli utenti hanno subito notato che l’azienda cinese ha deciso di lanciare due versioni della Mi TV Stick, che si differenziano tra loro per il supporto alla risoluzione 4K e per la presenza di 1 GB di RAM in più nella variante “superiore”. Ci sono differenze anche a livello di processore, con la variante “base” che è alimentata con un Quad-Core Cortex-A53 fino a 2.0 GHz, mentre la versione 4K ha un processore Quad-Core Amlogic S905 Y2 Cortex-A53.

La memoria interna è da 8 GB per entrambe le versioni, così come la connettività Wi-Fi Dual Band 802.11 a/b/g/n/ac (2,4 + 5GHz), HDMI 2.0a e Bluetooth 4.2. La variante 4K di Xiaomi Mi TV Stick (quella base riproduce i contenuti ad una risoluzione massima Full HD a 60 fps) può vantare anche una porta USB di tipo C. C’è anche il supporto all’audio Dolby e DTS Surround. I prezzi della versione base pare che si aggireranno intorno ai 60 euro (al cambio). Ma non è ancora avvenuto un lancio globale.

Fonte: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti