Home » News » Software » Apple rilascia iOS 14 e iPadOS 14 Beta 3 (pubblica)
ios 14

Apple rilascia iOS 14 e iPadOS 14 Beta 3 (pubblica)

di Roberto Naccarella

Solo un giorno fa veniva confermato il lancio delle Beta 3 di iOS 14 e iPadOS 14 per gli sviluppatori. Una notizia che lasciava immaginare come fosse necessario qualche giorno per vedere lo stesso update anche per i tester pubblici. Invece Apple ha deciso di accelerare i tempi, lanciando subito la terza beta dei suoi sistemi operativi a livello pubblico. Il colosso di Cupertino sta viaggiando a vele spiegate verso il rilascio delle versioni ufficiali di iOS 14 e iPadOS 14: basti immaginare che la prima beta era stata rilasciata il 9 luglio scorso.

Apple è quindi arrivata alla Beta 3 di questo ciclo di sviluppo, anche se sono le seconde beta che l’azienda del CEO Tim Cook mette a disposizione pubblicamente: la società californiana, infatti, aveva deciso di non rendere pubbliche le prime beta di iOS 14 e iPadOS 14. Ma quali sono le novità introdotte con la Beta 3 dei sistemi operativi di Apple per iPhone e iPad? Stando a quanto confermato dalla stessa azienda, con la terza beta troviamo una nuova grafica per i widget dell’orologio e una nova icona per l’app Musica, simile a quella di macOS Big Sur Beta 3.

Inoltre, con la Beta 3 l’utente avrà la possibilità di condividere canzoni, album e playlist da Apple Music a Snapchat e potrà disporre di uno sfondo colorato per il widget di Musica e di nuove icone nella libreria dell’app Musica. Arrivano anche una nuova icona per l’app Musica, una spiegazione per l’utilizzo dei widget e per la modifica della schermata Home, delle notifiche da watchOS 7 che ricordano di lavarsi le mani e nuove mascherine per le Memoji. Infine, con la terza beta viene anche risolto un bug molto fastidioso che faceva riferimento alla memoria di archiviazione.

Via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti