Home » Smartphone » Corning presenta Gorilla Glass Victus: resiste a cadute da quasi 2 metri
vivo nex dual display edition

Corning presenta Gorilla Glass Victus: resiste a cadute da quasi 2 metri

di Roberto Naccarella

La protezione della stragrande maggioranza degli smartphone, compresi i top di gamma, viene garantita dai vetri realizzati da Corning, un’azienda che riesce sempre a soddisfare le esigenze delle società che operano in questo settore e di conseguenza anche degli utenti. L’ultima novità di Corning riguarda Victus, un’evoluzione della sesta generazione di “Gorilla Glass”, ovvero del rivestimento in vetro utilizzato attualmente sui telefoni in uscita.

Come prontamente specificato, non si tratta esattamente della settima generazione, ma più marcatamente di un miglioramento della sesta. In che modo? Ovviamente consentendo al telefono di essere ancora più protetto da eventuali cadute da una certa altezza e dai graffi. E’ specialmente quest’ultimo aspetto che deve interessare gli utenti, dato che Corning non migliora significativamente la resistenza ai graffi dei suoi rivestimenti in vetro praticamente dalla terza generazione.

Stavolta l’impegno può dirsi evidente, dato che Victus sembra riuscire a garantire una resistenza ai graffi raddoppiata rispetto al Gorilla Glass 6. Inoltre, sempre stando a quanto riferito da Corning, il nuovo rivestimento consente di resistere anche a cadute da circa 1,80 metri. Va comunque tenuto presente che si tratta di parametri forniti dall’azienda, e che nella “vita reale” possono innescarsi una serie di variabili (superfici irregolari, sabbia, ecc.). I primi telefoni ad essere dotati del rivestimento Gorilla Glass Victus dovrebbero essere i Galaxy Note 20, che Samsung presenterà il 5 agosto.

Fonte: The Verge

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti