Home » News » Smartphone » ASUS ROG Phone 3 e Lenovo Legion in uscita il 22 Luglio con Snap 865+
lenovo legion

ASUS ROG Phone 3 e Lenovo Legion in uscita il 22 Luglio con Snap 865+

di Roberto Naccarella

L’annuncio del nuovo processore Snapdragon 865+ da parte di Qualcomm ha inevitabilmente scatenato una certa fibrillazione nel settore degli smartphone. Fin da subito si è cominciato a parlare di quali sarebbero stati i primi telefoni ad essere alimentati con il nuovo chip. Ed ora abbiamo delle conferme evidenti: il primo device ad essere ufficializzato con Snapdragon 865+ sarà Asus ROG Phone III, ovvero il nuovo gaming phone dell’azienda taiwanese.

Probabilmente, appunto, perchè stando alle ultimissime indiscrezioni potrebbe essere un altro smartphone ad arrivare per primo in questa corsa tutta speciale. Il ROG Phone III ha già una data di lancio ufficiale – il 22 luglio, ndr – ma nelle ultime ore è stato confermato ufficialmente che anche il primo gaming phone della serie Lenovo Legion arriverà il 22 Luglio, con tanto di benchmark ripreso da AnTuTu. In attesa di avere conferma sul fatto che il nuovo telefono di Lenovo sarà il primo ad essere equipaggiato con Snapdragon 865+, possiamo dare uno sguardo alle altre caratteristiche di questo prodotto.

Nel benchmark emerge che Lenovo Legion ha una GPU Adreno 650 con un chip Kyro 585 Prime da 3,09 GHz, tre Kyro 585 Gold da 2,42 GHz e 4 Kyro 585 Silver da 1,8 GHz. E naturalmente sono le specifiche tecniche del nuovo SoC di Qualcomm. Il nuovo telefono di Lenovo dovrebbe inoltre avere 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di spazio di archiviazione, oltre ad una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 90W (la più veloce al mondo) e una fotocamera pop-up. A bordo si prevede anche un display con frequenza di aggiornamento a 144 Hz e risoluzione Full HD+.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti