Home » News » Smartphone » LG sta portando la Velvet UI anche sui vecchi smartphone: ecco quali
lg velvet

LG sta portando la Velvet UI anche sui vecchi smartphone: ecco quali

di Roberto Naccarella

Di recente abbiamo assistito alla presentazione di LG Velvet, il nuovo telefono dell’azienda sudcoreana introdotto anche nel mercato italiano che sta anche andando forte in termini di vendite. A colpire è stato soprattutto il design, anche se le caratteristiche tecniche dello smartphone (tra cui Snapdragon 765G) sono comunque di buon livello. Stando a quanto emerso online, sembra che l’azienda con sede a Seul sembra intenzionata a portare le novità software di LG Velvet anche su altri telefoni.

In particolare, LG ha fatto sapere che vedremo l’interfaccia di Velvet anche su altri smartphone già rilasciati dal produttore. Il primo sarà V50 ThinQ, con l’aggiornamento già in fase di roll out, come confermato dalla stessa società asiatica. Per ora non ci sono notizie sulla disponibilità dell’aggiornamento nel nostro Paese, ma di certo ne sapremo di più nei prossimi giorni. Chiaramente, V50 ThinQ non è l’unico telefono di LG che riceverà l’interfaccia di Velvet: a seguire toccherà anche a G8 ThinQ, V50S ThinQ, V40 ThinQ, V35 ThinQ e G7 ThinQ.

Gli utenti che posseggono uno di questi dispositivi riceveranno un aggiornamento OTA che li porterà a conoscenza dell’arrivo della nuova UI per il proprio smartphone. In questo modo l’obiettivo dell’azienda della Corea del Sud è quello di arrivare anche ad un comparto software migliore, magari con un miglioramento delle performance della propria interfaccia utente, consentendo a più device di poter usufruire delle varie novità. Non ci resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento in Italia per provarle tutte.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti