Home » App & Gaming » Bubble Bobble arriva su Android ed è gratis: download sul Play Store
bubble bobble

Bubble Bobble arriva su Android ed è gratis: download sul Play Store

di Michele Ingelido

Debutta ufficialmente su Android uno dei giochi più iconici dell’intera storia videoludica. Visto lo spessore del titolo, molti se lo sarebbero aspettati a pagamento. Ma Bubble Bobble è stato lanciato sul Play Store con disponibilità gratuita: tutti possono scaricare e giocare al celebre titolo che ha fatto la storia negli anni ’80 sul proprio smartphone gratis.

Trattandosi di una versione “classic”, l’interfaccia e il gameplay del gioco non sono cambiati di una virgola, proprio nell’intento di offrire ai più nostalgici la stessa esperienza videoludica dei cabinati di una volta sul proprio dispositivo mobile. I controlli di Bubble Bobble classic sono molto semplici e non fanno rimpiangere i tasti fisici: c’è una levetta a sinistra per spostare il nostro draghetto a destra e a sinistra, un tasto per sparare le bolle ai nemici ed un altro per saltare.

In alternativa si può attivare lo spara bolle automatico per ridurre il livello di difficoltà. E’ possibile giocare anche ad una modalità di gioco extra differente da quella classica. Bubble Bobble classic è un gioco gratuito ma contiene acquisti in-app: si può infatti acquistare una valuta premium. Inoltre gli sviluppatori hanno deciso di inserire la pubblicità. Per ora lo trovate sul Play Store, mentre non ci sono ancora info su un suo eventuale sbarco su iOS.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti