Home » News » Software » iOS 14 e iPadOS 14, Apple rilascia la prima beta pubblica: ecco le novità
ios 14

iOS 14 e iPadOS 14, Apple rilascia la prima beta pubblica: ecco le novità

di Roberto Naccarella

Apple ha cominciato a rilasciare la prima beta pubblica di iOS 14 e iPadOS 14, ovvero le prossime versioni major del sistema operativo del colosso di Cupertino annunciate non molti giorni fa. Come noto, Apple aveva già provveduto a distribuire due beta per gli sviluppatori, e ora compie questo ulteriore passo verso la versione definitiva. Gli ultimi aggiornamenti possono essere scaricati dagli iscritti al programma di beta testing di Apple.

Quali sono le novità principali che caratterizzano iOS 14? Apple ha lavorato soprattutto ad alcuni cambiamenti relativi alla schermata Home, tra cui il supporto dei widget che ora si possono posizionare anche nella shcermata principale. Molto interessante è l’introduzione dell’App Library, attraverso cui è possibile prendere visione di tutte le applicazioni che vengono raggruppate all’interno di cartelle smart o in un elenco, con la possibilità di poterle cercare facilmente in base al loro nome. Inoltre, con iOS 14 è presente anche una nuova schermata per l’attivazione dell’assistente vocale Siri.

Infine, un’altra caratteristica della nuova versione del sistema operativo per gli iPhone è l’app Translate, che può funzionare anche senza connessione e permette all’utente di poter usufruire della traduzione automatica di qualsiasi conversazione. Non resta che attendere il lancio ufficiale di iOS 14 e iPadOS 14, che dovrebbe avvenire tra non molto: Apple non si è ancora “sbottonata” sulla data di lancio, ma tutti gli esperti del settore sono convinti che vedremo le due nuove versioni nel mese di settembre, in concomitanza con il lancio degli iPhone 12.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti