Home » News » Software » iOS 14 punta sulla sicurezza: tutte le password nel portachiavi iCloud
ios 14

iOS 14 punta sulla sicurezza: tutte le password nel portachiavi iCloud

di Roberto Naccarella

Manca ancora molto al lancio ufficiale di iOS 14, la nuova versione del sistema operativo di Apple. Nonostante ciò, le prime beta per sviluppatori distribuite dal colosso di Cupertino aiutano a capire quali saranno le novità che saranno a bordo del nuovo sistema operativo per gli iPhone. Molto interessante è il portachiavi iCloud, e principalmente la voce “Security Recommendations” che troveremo sia su iOS 14 che su iPadOS 14.

In questo menu, infatti, verranno raccolte tutte quelle password “troppo deboli”, ovvero strutturate in modo che non garantiscono la dovuta invulnerabilità. Inoltre, con il portachiavi iCloud sarà possibile includere tutte le proprie password in un unico luogo sicuro da cui poter accedere facilmente su tutti i dispositivi Apple attraverso il proprio account. Molti utenti ricorderanno di aver già visto questa funzione in iOS 13, ma stando a quanto emerso nelle beta per sviluppatori sembra che Apple abbia voluto migliorarla per venire incontro alle esigenze degli utenti, specialmente sul discorso sicurezza.

Ma come fare per attivare il portachiavi iCloud su iOS 14? La procedura è molto semplice: dopo essersi recati sul menu Impostazioni, basta selezionare il proprio nome e accedere ad iCloud. Una volta completato questo passaggio, è sufficiente selezionare Portachiavi per attivarlo. E se invece l’utente ha bisogno di prendere visione delle password salvate? Sempre sul menu Impostazioni, selezionare Password e account e cliccare su Password app e siti web. A quel punto l’utente deve procedere con il riconoscimento facciale (o Touch ID) e infine toccare il nome di un sito web per mostrare la password.

Fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti