Home » News » Smartphone » iPhone 12 saranno più costosi, ma arriverà un iPhone sotto i 300€ | Rumor
apple iphone 12

iPhone 12 saranno più costosi, ma arriverà un iPhone sotto i 300€ | Rumor

di Michele Ingelido

Gli iPhone 12 costeranno ancora di più dei loro predecessori: questo è quanto sostiene l’analista Jeff Pu, che dopo aver svolto una ricerca ha pubblicato quelli che potrebbero realmente essere i prezzi della nuova line-up di smartphone Apple. Quest’anno ci saranno secondo le indiscrezioni 4 varianti di melafonino nella nuova serie e gli aumenti dei prezzi saranno causati da diversi fattori.

Primo è la presenza del supporto alle reti 5G, che ha già fatto levitare parecchio i prezzi nel mondo Android. Ci saranno inoltre i display AMOLED su tutti i modelli, inclusi quello base, che incidono negativamente sui costi di produzione. I prezzi dei nuovi modelli, relativi al mercato statunitense, saranno i seguenti.

  • iPhone 12: a partire da 749 dollari. Questa variante sarà caratterizzata dal display più compatto, con una diagonale di 5,4 pollici.
  • iPhone 12 Max: a partire da 799 dollari, con display da 6,1 pollici.
  • iPhone 12 Pro: a partire da 999 dollari, con un display da 6,1 pollici.
  • iPhone 12 Pro Max: a partire da 1.099 dollari, con display da 6,7 pollici.

L’opinione dell’analista va però in contrasto con quanto dichiarato precedentemente da Jon Prosser, che sosteneva che il 12 standard avrà un prezzo addirittura inferiore rispetto ai prezzi della serie 11: secondo Prosser il prezzo di partenza sul mercato americano sarebbe di 649 dollari.

Nel frattempo, il leakster MauriQHD su Twitter ha rivelato che Apple starebbe lavorando anche su un altro melafonino: uno smartphone low-cost che potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo che va dai soli 200 ai 300 dollari. Ancor più economico rispetto a iPhone SE 2, che in USA parte da 399 dollari. Il dispositivo potrebbe essere basato sul processore Apple A13 Bionic che alimenta l’attuale serie 11 e l’SE 2.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti