Home » Smartphone » iQOO presenta la ricarica più rapida: 120W. Presto anche OPPO e Realme
iqoo super flashcharge 120w

iQOO presenta la ricarica più rapida: 120W. Presto anche OPPO e Realme

di Michele Ingelido

iQOO ha annunciato ufficialmente la tecnologia di ricarica rapida più potente in assoluto. Il marchio lanciato da Vivo specializzato in gaming phone ha presentato oggi la nuova Super FlashCharge per smartphone, con una potenza di 120W. Di gran lunga superiore alla tecnologia più veloce attualmente sul mercato: finora il primato spettava a OPPO e Realme con 65W, se consideriamo i soli smartphone disponibili all’acquisto.

La nuova tecnologia di iQOO è in grado di ricaricare una batteria da 4000 mAh in modo completo in soli 15 minuti, praticamente la metà del tempo necessario con la SuperVOOC 2.0 di OPPO. Inoltre, la carica può arrivare fino al 50% in soli 5 minuti. La corrente elettrica viene convertita da 20V/6A a 12V/10A e vengono usati due circuiti a 12V/5A per ricaricare due celle da 2000 mAh ciascuna in contemporanea.

iqoo 120w come funziona

Al fine di mantenere le temperature contenute, gli smartphone con questa tecnologia devono essere equipaggiati con degli strati in grafite e un sistema di raffreddamento interno aggiuntivo. iQOO ha annunciato che il primo smartphone con Super FlashCharge a 120W verrà annunciato ad Agosto.

Nel frattempo OPPO ha confermato ufficialmente attraverso un video che il 15 Luglio presenterà una tecnologia di ricarica rapida ancora più veloce, con una potenza di 125W. Inoltre, secondo un noto leakster anche Realme ha in programma di presentare una tecnologia di ricarica a 120W entro Luglio, la quale dovrebbe chiamarsi Ultra Dart Charge.

Fonte: Weibo

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti