Home » News » Smartphone » Jelly 2: lo smartphone Android 10 4G più piccolo al mondo è ora disponibile
unihertz jelly 2

Jelly 2: lo smartphone Android 10 4G più piccolo al mondo è ora disponibile

di Roberto Naccarella

Nel vasto mondo degli smartphone c’è anche chi continua a proporre dispositivi con dimensioni estremamente ridotte, discostandosi dal “trend” dei prodotti più importanti del momento. Tra coloro che provano a seguire questa strada c’è Unihertz, che ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter per un nuovo dispositivo che ha già raccolto moltissimi consensi. Si tratta di Jelly 2, un telefono che si presenta come il successore del modello lanciato tre anni fa dall’azienda.

Tuttavia, Jelly 2 presenta delle specifiche tecniche decisamente più interessanti rispetto al predecessore e anche dei tratti estetici più accattivanti. D’altronde, se la campagna di crowdfunding ha già superato la soglia dei 3.000 sostenitori, con circa 450.000 euro di finanziamenti, qualcosa vorrà anche dire. Jelly 2 è alto meno di 10 cm ed è largo meno di 5 cm, ha un display LCD da 3 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel e prevede il supporto 4G. Inoltre, il device è alimentato con un processore MediaTek Helio P60 octa-core, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Sul retro troviamo una fotocamera da 16 MP con autofocus, mentre sul davanti il sensore è da 8 MP. Sempre sul retro è presente anche un sensore di impronte digitali. La batteria che equipaggia Jelly 2 è da 2000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 10 (e non era affatto scontato). Il costo del prodotto è di 159 sterline, pari a circa 140 euro: le consegne sono previste per dicembre 2020. Vi sarebbe comodo uno smartphone così piccolo o lo riterreste inutilizzabile?

Fonte: Kickstarter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti