Home » News » Smartphone » LG Velvet versione 4G è ufficiale con Snapdragon 845: in Europa a 499€
lg velvet

LG Velvet versione 4G è ufficiale con Snapdragon 845: in Europa a 499€

di Roberto Naccarella

Alla fine le indiscrezioni delle scorse settimane si sono avverate. LG stava davvero lavorando ad una variante del suo telefono Velvet, caratterizzata dal solo supporto al 4G e senza le reti di quinta generazione. Il device ha fatto la sua comparsa sul sito tedesco di Saturn e MediaMarkt, e pertanto è praticamente ufficiale. La differenza principale con lo smartphone già disponibile nei vari mercati (incluso quello italiano) è proprio la presenza del 4G: una scelta che ha portato ad optare per un processore Snapdragon 845.

Questo chip di Qualcomm era senza dubbio il top di gamma tra i SoC fino ad un paio d’anni fa. Chiaramente, i consumi attuali non possono essere gli stessi, anche perchè il processo produttivo è a 10 nm (con Snapdragon 765G, che alimenta il modello “standard”, il processo produttivo è a 7 nm, ndr). Tuttavia si tratta di un processore dalle ottime prestazioni, e questo è il lato positivo insieme ovviamente al prezzo inferiore. Per quanto riguarda tutte le altre specifiche tecniche, non aspettatevi alcuna sorpresa: LG Velvet 4G è praticamente identico al modello già in commercio.

Troverete quindi anche gli altoparlanti stereo, l’impermeabilità e la modalità ASMR per i microfoni. Anche da un punto di vista estetico non sembrano esserci modifiche di alcun tipo. Negli store, il prezzo di LG Velvet 4G viene riportato a 499 euro. Una cifra certamente più bassa rispetto a quella stabilita per il lancio del modello 5G, che venne lanciato sul mercato a 649 euro (anche se ora costa già un pò di meno, ndr). Il telefono sarà disponibile a partire da venerdì 31 luglio: al momento non sappiamo se e quando LG Velvet 4G arriverà in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti