Home » Offerte » Ritorno a scuola: su Amazon potete già comprare i libri online velocemente
risparmiare su amazon

Ritorno a scuola: su Amazon potete già comprare i libri online velocemente

di Roberto Naccarella

Le modalità del ritorno a scuola sono ancora un’incognita, anche se il Governo e il Ministero dell’Istruzione stanno lavorando sodo per garantire il rientro di docenti e studenti nei vari istituti in piena sicurezza. Nel frattempo, si studiano anche delle soluzioni per cercare di rendere la vita più facile ai ragazzi e alle ragazze che dovranno tornare ad occupare i banchi scolastici a Settembre. Un esempio è l’iniziativa nuovamente proposta da Amazon per acquistare i libri di testo senza perdere ore nel fare la fila.

Il colosso dello shopping online ha infatti predisposto il sito adozionilibriscolastici.it per consentire a genitori e studenti di prendere visione dei libri di testo delle scuole elementari, medie e superiori, in modo tale da procedere all’acquisto direttamente online. Basta inserire alcune informazioni, ovvero il nome dell’Istituto frequentato e il Codice Ministeriale della scuola (oppure la località). Infine, inserendo la classe, si avrà a disposizione la lista dei libri di testo (tra cui quelli disponibili su Amazon, naturalmente) per l’anno 2020/2021.

Una volta aggiunti al carrello, i libri potranno essere acquistati direttamente dall’e-commerce: saranno poi recapitati a domicilio direttamente da Amazon. Attraverso queste modalità, sarà possibile evitare ogni tipo di coda e velocizzare il processo di acquisto di libri di testo, il che è qualcosa di molto importante in tempi di pandemia. Oltre a questa importante iniziativa, il gigante dell’e-commerce e del risparmio online propone anche la sezione Pronti per la Scuola, dove gli studenti possono trovare tutti gli accessori utili per frequentare al meglio l’anno scolastico: zaini, ovviamente, ma anche dispositivi elettronici come le moderne calcolatrici, tablet e audiolibri.

Con la soluzione CreditLine, gli studenti maggiorenni possono anche optare per il pagamento a rate degli acquisti scolastici. Chi avesse intenzione di ascoltare un audiolibro Audible, può invece ottenere 5€ di buono sconto attraverso l’iscrizione ad Audible, che è gratis per i primi 30 giorni con possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti