Home » News » Gadget » Microsoft presenta gli smart display Teams con Cortana per il lavoro
microsoft teams display

Microsoft presenta gli smart display Teams con Cortana per il lavoro

di Michele Ingelido

Avreste mai creduto nell’arrivo di uno smart speaker o display basato su Cortana? Ebbene adesso esistono, ma sono stati pensati per qualcosa di diverso rispetto ai Google Home/Nest e agli Amazon Echo con Alexa. Microsoft ha presentato i Teams Display: degli smart display basati sull’assistente virtuale Cortana ideati per facilitare il lavoro in ambiti come quello dello smart working.

Questi interessanti dispositivi intelligenti nascono per essere affiancati ai PC e grazie all’integrazione con la piattaforma di meeting Teams permettono la comunicazione a distanza tra i lavoratori in modo più agevole. I Microsoft Teams Display sono dotati di microfoni di alta qualità, altoparlanti, webcam, display touch e Cortana con comandi vocali: tutto ciò che serve per organizzare conferenze e facilitare la collaborazione sul posto di lavoro anche da remoto.

Con un’interfaccia semplice, i Microsoft Teams Display offrono l’accesso facilitato a chat, chiamate, contatti, calendario, messaggi vocali e tanto altro, nonchè l’accesso all’assistente virtuale Cortana grazie al quale interagire senza nemmeno toccare lo schermo. Si integrano con il PC e si possono bloccare e sbloccare da quest’ultimo, ed hanno un alto livello di sicurezza. Ma questi smart display non sono prodotti dal colosso di Redmond: il primo display Microsoft Teams sarà Lenovo ThinkSmart View; seguirà a ruota Yealink con un nuovo modello.

Fonte: Slashgear

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti