Home » News » Gadget » Google prepara Pixel 4a 5G simile a Pixel 5, e domani arriva Nest Home
google pixel 4a 5g

Google prepara Pixel 4a 5G simile a Pixel 5, e domani arriva Nest Home

di Michele Ingelido

Non solo Pixel 5: similmente a quanto accaduto lo scorso anno, quest’anno Google lancerà anche un Pixel 4a. E nonostante si tratterà di un dispositivo più economico, questo smartphone avrà molto in comune con il 5 e sarà perfino dotato del supporto alle reti 5G. Una traccia sul nuovo medio di gamma è stata individuata nel codice dell’app Google, dove il Pixel 4a 5G che il 5 sono stati individuati con i nomi in codice bramble e redfin.

google pixel 4a
4a non 5G

Entrambi gli smartphone sono equipaggiati con un processore Qualcomm Snapdragon 765G. Recentemente sono emerse anche delle immagini che raffigurano i nuovi dispositivi di casa Google. Esisterebbero due modelli di Pixel 4a: uno senza 5G ed uno con. E avrebbero entrambi un design simile a quello del 5. Il 4a senza il supporto 5G sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 730G e non dal 765G come i suoi due fratelli maggiori.

Avrà inoltre una sola fotocamera sul retro, proprio come sulla parte frontale in cui è presente un display punch-hole. La versione con 5G ha invece delle dimensioni più grandi e una doppia fotocamera posteriore. Entrambi i dispositivi sarebbero dotati del jack audio. Il 5, invece, in termini di dimensioni si posizionerà in mezzo tra i due 4a. Dovrebbe avere materiali più ricercati, la ricarica wireless e un sistema di autenticazione più avanzato.

google pixel 5
Pixel 5

Ma in tutti e tre casi il lettore di impronte digitali sarà posizionato sul retro. Non ci sono informazioni in merito ad una versione XL o Ultra del Pixel 5, che quest’anno potrebbe non arrivare nemmeno. L’uscita dei nuovi smartphone di Google sarebbe stata rinviata al 3 Agosto, o almeno questo è quanto sostiene il famoso leakster Jon Prosser.

Domani, invece, Big G lancerà un nuovo smart speaker: Nest Home. Lo rivela l’account ufficiale Twitter della divisione Nest, che ha pubblicato anche un video per stuzzicare l’attenzione dei fan. Probabilmente una volta che verrà immesso sul mercato questo nuovo prodotto verranno eliminati dal catalogo vendite i Google Home.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti