Home » News » App & Gaming » Microsoft Remote Desktop controlla Windows 10 da remoto su Android
windows 10 start menu

Microsoft Remote Desktop controlla Windows 10 da remoto su Android

di Michele Ingelido

Vi abbiamo parlato più volte dell’app Il Tuo Telefono che consente all’utente di gestire il proprio dispositivo Android dal proprio PC, mentre adesso vi parliamo di una soluzione diametralmente opposta. Microsoft ha rilasciato una versione rinnovata del suo client Remote Desktop per Android che permette di controllare Windows 10 dai dispositivi con il sistema operativo di Google.

Grazie a questa applicazione disponibile sul Play Store è possibile visualizzare il desktop ed anche le singole app del proprio computer su uno smartphone o altri dispositivi Android e controllare il tutto da remoto. Il nuovo e corposo aggiornamento per Microsoft Remote Desktop ha portato molte funzionalità importanti all’applicazione. Il colosso di Redmond ha implementato il supporto completo a Windows Virtual Desktop ed ha riscritto il client utilizzando lo stesso motore RDP dei client iOS e macOS.

Ha aggiunto un nuovo Connection Center, una nuova Connection Bar ed anche una nuova interfaccia Connection Progress. Microsoft Remote Desktop è stato integrato con l’app Microsoft Authenticator ed è stata abilitata la possibilità di trasferire connessioni e impostazioni da Remote Desktop 8. Ultimo ma non ultimo, è stato aggiunto il supporto ad Android TV, per cui da ora si può controllare Windows 10 anche dalle smart TV. Potete effettuare il download dell’applicazione in via del tutto gratuita sul Play Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti