Home » News » Smartphone » Nokia cala il tris: 3 smartphone economici in arrivo all’IFA 2020
nokia 3.2

Nokia cala il tris: 3 smartphone economici in arrivo all’IFA 2020

di Roberto Naccarella

HMD Global ha deciso di tornare alla carica nel settore degli smartphone con tre nuovi modelli Nokia, che verranno presentati durante l’IFA 2020 che si terrà come consuetudine a Berlino, anche con una stretta osservazione delle rigide norme imposte in seguito alla pandemia di coronavirus. Per ora, i tre nuovi telefoni di HMD Global non hanno un nome, ma vengono identificati soltanto dai nomi in codice.

Durante la fiera della capitale tedesca è quindi previsto l’arrivo di Wolverine, Gamora e Dr. Strange, i “nickname” utilizzati dall’azienda per indicare i presunti Nokia 2.4, 6.3 e 7.3. Per quanto riguarda gli ultimi due prodotti (che forse saranno tre, perchè non si esclude la presenza di un “Gamora Plus”, ndr) non si conoscono ancora le specifiche, mentre Wolverine è comparso sul noto portale di benchmark Geekbench. Ma se saranno questi i nomi, si tratterà in ogni caso di dispositivi che apparterranno alla fascia economica, a partire dalla fascia bassa fino ad arrivare al midrange.

Il 2.4 dovrebbe arrivare sul mercato con un processore MediaTek Helio P22 e due configurazioni di memoria (una con 2 GB di RAM e 32 GB di storage e l’altra da 3/64 GB). Il display sarà un HD+ da 6,5 pollici con tanto di “notch”, mentre la batteria che equipaggia questo dispositivo è da 4.500 mAh. Sul retro troveremo due fotocamere, una da 13 MP e l’altra da 2 MP, mentre davanti il Nokia 2.4 avrà un solo sensore da 5 MP. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 dollari, pari a circa 92 euro.

Via: Nokiamob

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti