Home » News » Gadget » Nubia Watch: è ufficiale lo smartwatch pieghevole con eSIM e NFC
nubia watch

Nubia Watch: è ufficiale lo smartwatch pieghevole con eSIM e NFC

di Roberto Naccarella

La giornata di ieri è stata molto importante per Nubia, che ha tenuto un evento in Cina per presentare il Red Magic 5S. Tuttavia, l’azienda ha sfruttato l’occasione per mostrare ufficialmente non solo il nuovo smartphone, ma anche altri prodotti che stanno già “stuzzicando” la clientela. Durante l’evento, infatti, sono stati presentati gli auricolari Red Magic TWS (in vendita a 299 Yuan, circa 36 euro) ma soprattutto un nuovo smartwatch curvo, che prende il nome di Nubia Watch.

Stando a quanto affermato dalla società, il prodotto è l’erede del modello Alpha, anche se ovviamente molto migliorato nelle caratteristiche tecniche. Il display è un AMOLED da 4,01 pollici con risoluzione 960 x 192 pixel (244 PPI), che si flette fino al cinturino, mentre il processore è Snapdragon Wear 2100, abbinato ad 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. La realizzazione del Nubia Watch ha visto l’impiego di materiali come l’acciaio inox 316L, l’alluminio e la ceramica. La batteria che equipaggia questo nuovo prodotto dell’ex costola di ZTE è da 420 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire 36 ore di autonomia (6 giorni e mezzo in standby, ndr).

Come ogni wearable che si rispetti, anche questo indossabile dispone di vari sensori, a cominciare da quello per il rilevamento e il monitoraggio del battito cardiaco. Inoltre, il nuovo smartwatch dell’azienda è caratterizzato da supporto Bluetooth 5.0 e un modulo NFC per i pagamenti contactless e la eSIM che lo rende un vero e proprio smartphone da polso. Come accennato possiamo considerarlo un erede di Alpha, lo smartwatch curvo presentato al MWC di Barcellona commercializzato mesi fa. Il 5 agosto Nubia Watch dovrebbe essere lanciato in Cina al prezzo di 1.799 Yuan, pari a circa 219 euro. Vi lasciamo al video introduttivo ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti