Home » News » App & Gaming » Spotify ora è anche video: arrivano i video podcast (anche per utenti Free)
spotify

Spotify ora è anche video: arrivano i video podcast (anche per utenti Free)

di Roberto Naccarella

Spotify è certamente una delle piattaforme maggiormente utilizzate dagli utenti che desiderano ascoltare tutta la loro musica preferita. Nel corso del tempo Spotify si è arricchita con diverse migliorie: l’ultima novità riguarda l’implementazione dei podcast, per aumentare ulteriormente le possibilità di intrattenimento. Per essere più precisi, la piattaforma di streaming musicale sta ricevendo i video podcast, un modo pensato dagli sviluppatori per elevare l’interazione tra artisti e utenti.

La bella notizia è che i video podcast non saranno a disposizione soltanto per gli utenti abbonati alla versione Premium (quella senza pubblicità, ndr) ma anche per coloro che hanno la versione gratuita. Inoltre, i video podcast saranno a disposizione degli utenti sia con l’app per dispositivi mobili che con la versione desktop dell’app. Nel post di presentazione della novità, Spotify specifica che i video podcast non saranno disponibili in tutti i mercati: tuttavia, al momento, non è stato reso noto l’elenco dei Paesi interessati.

Come chiarito anche dalla stessa piattaforma, gli utenti che vorranno continuare ad ascoltare solo l’audio potranno farlo senza problemi, a differenza di quanto accade con YouTube. Spotify fa sapere che sarà possibile anche scaricare la parte sonora del podcast, per poi ascoltarla in un secondo momento in tutta tranquillità. Vi terremo informati non appena la novità sarà ufficiale in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti