Home » News » Gadget » Xiaomi lancia Redmi AirDots 2: nuove cuffie TWS lowcost con Bluetooth 5
redmi airdots 2

Xiaomi lancia Redmi AirDots 2: nuove cuffie TWS lowcost con Bluetooth 5

di Michele Ingelido

Xiaomi ha lanciato un nuovo paio di cuffie true wireless ultra low cost sul mercato cinese. Sono le Redmi AirDots 2, eredi delle celebre AirDots che hanno riscosso un successo enorme e ancora registrano vendite altissime a livello globale (l’azienda ha dichiarato che dal lancio avvenuto a Marzo 2019 sono state vendute 3 milioni di unità solo in Cina). I nuovi auricolari proseguono sulla strada dei predecessori con un prezzo molto basso: in Cina sono stati commercializzati a soli 99 Yuan, equivalenti a circa 12,20€ al cambio attuale.

Fino al 22 Luglio le cuffiette saranno disponibili in crowdfuding in Cina ad un prezzo ridotto, ossia 79 Yuan (meno di 10€). Le Redmi AirDots 2 sono caratterizzate da driver da 7,2 mm con bassi potenti e frequenze medie e alte delicate. Supportano una tecnologia di riduzione del rumore ambientale in chiamata ed hanno un nuovo chip Bluetooth con il supporto alla connettività Bluetooth 5.0.

Aumenta quindi la velocità di connessione e raddoppia la stabilità del trasferimento dei dati rispetto al Bluetooth 4.2 che era presente nel modello precedente. In Cina le Redmi AirDots 2 sono anche integrate con l’assistente vocale XiaoAI. La loro batteria dura 4 ore con una singola carica e fino a 12 ore se si utilizza la custodia di ricarica. Ogni cuffia ha un peso di 4,1 grammi e vengono fornite con 3 tipologie di gommini di 3 dimensioni differenti. Per ora non ci sono informazioni ufficiali in merito ad un lancio in Europa delle nuove cuffie TWS.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti