Home » News » App & Gaming » Apple cambia nome alla sua radio (e ne lancia altre due): Beats 1 diventa Apple Music 1
apple music radio 1

Apple cambia nome alla sua radio (e ne lancia altre due): Beats 1 diventa Apple Music 1

di Roberto Naccarella

Apple riesce sempre a stupire i propri fan e più in generale tutti gli appassionati di prodotti tecnologici con delle novità che riescono a soddisfare le esigenze e a mostrarsi al passo con i tempi. La società di Cupertino mostra una certa attenzione anche su settori spesso ritenuti “secondari”, come ad esempio quello delle radio. Il colosso di Cupertino ha infatti comunicato delle novità importanti, a cominciare dal cambio di nome della sua radio più importante.

La Beats 1, infatti, prenderà il nome di Apple Music 1. Un cambiamento tutt’altro che banale per una delle radio più ascoltate in tutto il pianeta, con tantissima musica degli artisti più in voga ma anche approfondimenti, interviste e tanto altro. Gli ascoltatori possono stare tranquilli, dato che i contenuti di Beats 1/Music 1 restano gli stessi, compresi i presentatori. Verranno inoltre proposti nuovi programmi, che vedranno protagonisti volti celebri della musica mondiale come Lady Gaga e Aitch.

Ma le novità non finiscono qui, perchè il colosso statunitense ha annunciato anche il lancio di due nuove radio da ascoltare tramite la sua piattaforma. Si tratta di Apple Music Hits e Apple Music Country, con la prima che proporrà tutti i maggiori successi musicali degli anni ’80, ’90 e 2000, mentre la seconda si baserà interamente sulla musica country, con un viaggio tra gli artisti (del presente e del passato) che hanno fatto la storia di questo genere.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti