Home » News » App & Gaming » Xbox Series S: emergono la presunta scheda tecnica e il prezzo
xbox series x

Xbox Series S: emergono la presunta scheda tecnica e il prezzo

di Roberto Naccarella

La Xbox Series S esiste, ed è già un aspetto importante per i fan della console, che speravano di poter disporre di una versione economica della piattaforma di nuova generazione. Microsoft non ha ancora confermato ufficialmente la presenza della Xbox Series S, ma negli ultimi giorni sono emersi sul web alcuni dettagli che sembrano sgombrare il campo da ogni dubbio. L’indiscrezione più interessante è quella fornita da Tom Warren dell’autorevole sito “The Verge”, che segue da sempre le vicende della nuova console.

Warren ha pubblicato una tabella che mette a confronto le caratteristiche tecniche della Xbox Series X con quelle della versione low-cost. Il redattore aggiunge un dettaglio tutt’altro che secondario, ovvero quello relativo alla frequenza della GPU, che dovrebbe essere di 1,55 GHz per la nuova console, contro gli 1,825 GHz di Series X. Inoltre, la variante economica potrebbe anche gestire i giochi che hanno risoluzione massima sino a 1440p.

xbox series s specifiche

Il tutto con una potenza di 4 TFLOPS e un processo produttivo a 7 nm. Ma sarà davvero così “low-cost”? Stando a quanto emerso online sembra proprio di sì, dato che il prezzo della Xbox Series S dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 dollari. Un prezzo decisamente conveniente, anche se probabilmente la console non disporrà del lettore ottico. Tuttavia, i videogiocatori potranno certamente “consolarsi” con l’ottima CPU AMD Zen 2 a 7nm Octa core a 3,8GHz.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti