Home » News » Software » Apple rilascia iOS 14, iPadOS 14 e watchOS 7 Beta 5 per gli sviluppatori
ios 14

Apple rilascia iOS 14, iPadOS 14 e watchOS 7 Beta 5 per gli sviluppatori

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri Apple ha avviato la distribuzione delle beta 5 di iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14, che vengono messe a disposizione degli sviluppatori con il classico aggiornamento OTA. Entro qualche giorno dovrebbero essere lanciate anche le Beta 5 pubbliche. Le dimensioni di queste nuove beta lasciano presupporre che il colosso di Cupertino abbia introdotto delle modifiche piuttosto importanti rispetto alle ultime beta, ufficializzate un paio di settimane fa.

Le beta di iOS 14 e iPadOS 14 pesano infatti 1,8 GB, anche se purtroppo non sono stati ancora svelati gli aspetti principali di questo aggiornamento. Per ora, si conoscono solo le introduzioni generali di Apple, che ha voluto implementare i widget e l’app library con iOS 14. Inoltre, l’azienda californiana ha previsto nel nuovo sistema operativo per gli iPhone anche delle migliorie che riguardano Messaggi, Mappe e CarPlay, ma anche Siri.

Anche su iPadOS gli interventi migliorativi di Apple sono stati diversi, a cominciare dal “restyling” delle app di sistema come Foto, File e Note. In tutte queste applicazioni l’utente potrà disporre di una barra laterale che consentirà di accedere alle principali funzioni in maniera molto più rapida rispetto a quanto avveniva finora. Apple ha pensato anche a watchOS, che riceve la funzione di monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio delle mani e la possibilità di condividere le watchface.

Fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti