Home » News » Gadget » Fitbit Sense, Versa 3 e Inspire 2: in arrivo i primi smartwatch “post-Google”
fitbit sense, versa 3 e inspire 2

Fitbit Sense, Versa 3 e Inspire 2: in arrivo i primi smartwatch “post-Google”

di Roberto Naccarella

L’acquisizione da parte di Google è ormai cosa fatta, ma nel frattempo Fitbit continua a lanciare dispositivi wearable con il suo marchio. Il prossimo prodotto si chiamerà Sense, e stando a quanto trapelato sul web nelle scorse ore sembra proprio che ci troveremo di fronte ad un device che segnerà una “svolta” nel settore di smartwatch e smartband. Il nome di questo prodotto è Fitbit Sense, e sono già comparse alcune immagini che permettono di apprezzarne il design.

Ma la vera caratteristica innovativa di Fitbit Sense consiste nell’integrazione dei sensori per rilevare l’elettrocardiogramma. Una scelta che guarda al futuro e soprattutto che riesce a far sì che il nuovo device possa competere con gli Apple Watch, che posseggono questa peculiarità. Naturalmente il nuovo smartwatch si fa notare anche per molto altro, come ad esempio la misurazione della temperatura, la resistenza all’acqua e il modulo GPS integrato. Infine, l’assistente vocale dovrebbe essere Google Assistant.

Fitbit Sense non è l’unica novità del marchio, dato che è previsto anche l’arrivo di Versa 3. Questo sarà uno smartwatch più economico rispetto al suddetto modello, probabilmente perchè non sarà presente il sensore integrato per il rilevamento dell’ECG a cui facevamo riferimento in precedenza. Ci sarà però il GPS ed un microfono per abilitare il supporto ai comandi vocali. L’azienda lancerà anche una nuova smartband, che prenderà il nome di Inspire 2. 

Fonte: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti