Home » News » Smartphone » Gionee M30 e Max, ufficiali i battery phone “monstre”: fino a 10.000 mAh
gionee m30 e max

Gionee M30 e Max, ufficiali i battery phone “monstre”: fino a 10.000 mAh

di Roberto Naccarella

Uno smartphone con una “mostruosa” batteria da 10.000 mAh era da poco comparso sul sito dell’ente di certificazione TENAA. Per diversi esperti del settore quel telefono era il nuovo prodotto di Gionee, ed effettivamente le impressioni hanno trovato conferma. La compagnia asiatica ha infatti ufficializzato Gionee M30, un telefono dotato di caratteristiche interessanti e di tratti estetici stravaganti, ma soprattutto di un’autonomia eccezionale.

Parlando del design, non passa inosservato il formato “squadrato” del prodotto, una scelta che rende Gionee M30 piuttosto incline a quelle che sono le tendenze storiche del marchio. Il display del telefono è da 6 pollici con risoluzione HD+, e sul davanti si apprezza anche un “notch” dove trova posto la fotocamera frontale da 8 MP. Sul retro dello smartphone è posizionata una singola fotocamera, accompagnata ad un sensore di impronte digitali.

Il processore che alimenta lo smartphone – proposto nell’unica colorazione nera, ndr – è un MediaTek Helio P60, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Infine, ecco la “chicca”: il dispositivo è equipaggiato con un’incredibile batteria da 10.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 25 W. E il sistema operativo? Qui tocchiamo un tasto dolente, dato che potrebbe essere addirittura il vecchio Android 7 Nougat: un dettaglio certamente non esaltante. Il prezzo del nuovo battery phone è di 1.399 Yuan (171 euro al cambio).

L’azienda cinese ha ufficializzato anche un altro battery phone: Gionee Max. In delle dimensioni di 148 x 70,9 x 10,75 mm e in un peso di 185 grammi questo smartphone nasconde una batteria da 5000 mAh che si ricarica purtroppo tramite porta microUSB. Il device monta un display da 6,1 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+ di 1560 x 720 pixel. Gionee Max abbina a un processore Spreadtrum 9863A octa-core da 1,6 GHz una RAM da 2 GB e 32 GB di memoria interna espandibile. Sul retro ha una doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel, mentre frontalmente ne ha una singola da 5 Megapixel.

Lo smartphone è stato lanciato sul mercato indiano a un prezzo di 68 euro al cambio attuale, con disponibilità sullo store online Flipkart nei colori nero, blu e rosso.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti