Home » News » App & Gaming » Google velocizza e aggiorna Chrome con tante novità tra cui modifica PDF
google chrome

Google velocizza e aggiorna Chrome con tante novità tra cui modifica PDF

di Roberto Naccarella

Molte volte quando Google decide di aggiornare Chrome lo fa in maniera consistente. L’ultimo aggiornamento rilasciato da Big G per il proprio sistema operativo introduce infatti una serie di novità di un certo rilievo, che rendono Chrome il 10% più veloce rispetto alla versione precedente. La prima modifica che si nota con il nuovo aggiornamento è quella relativa alla possibilità di raggruppare le schede aperte: una facilitazione molto utile per coloro che lavorano spesso con molte schede aperte in contemporanea.

Altro dettaglio importante è l’interfaccia cosiddetta “touch-friendly” per la barra dei tab aperti, che viene pensata per la modalità tablet del PC. Inoltre, con il nuovo aggiornamento sarà possibile visualizzare le anteprime delle schede aperte semplicemente passandoci sopra con il mouse. Altro aspetto che gli utenti apprezzeranno di certo è la possibilità di modificare i file PDF tramite Chrome, salvandoli in autonomia.

Infine, l’aggiornamento di Google per Chrome introduce anche la condivisione dell’URL generando un QR Code. Una volta completata la generazione, infatti, l’utente potrà avere accesso alla pagina, che potrà anche essere stampata. Per sapere se un URL supporta questa novità basta individuare la mini-icona QR nella barra degli URL  del browser. Nel giro di qualche giorno l’aggiornamento per Android e desktop dovrebbe essere completato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti