Home » News » Smartphone » Huawei annuncia il suo evento IFA per il 3 settembre: è l’ora di Mate 40?
huawei mate 40 ifa

Huawei annuncia il suo evento IFA per il 3 settembre: è l’ora di Mate 40?

di Roberto Naccarella

I tantissimi fan dei prodotti Huawei hanno già cerchiato di rosso la data. Il prossimo 3 settembre, alle ore 14:00, il gigante di Shenzhen sfrutterà la vetrina dell’IFA di Berlino per presentare ufficialmente qualcosa di molto importante. Nell’evento annunciato da Huawei dovrebbero essere protagonisti i nuovi Mate 40, che di recente hanno fatto la loro apparizione all’interno del database TENAA, lasciando presupporre un lancio ormai prossimo.

L’azienda cinese ha diffuso un poster promozionale dell’evento del 3 settembre, dove si intuisce che sarà una giornata dedicata all’intero ecosistema di Huawei. Un aspetto che lascia immaginare più presentazioni oltre ai citati Mate 40: nell’evento potrebbero essere ufficializzati anche nuovi tablet, un paio di smart glasses e altri prodotti. Qualche utente ha avanzato l’ipotesi di un lancio ufficiale del processore top di gamma Kirin 9000, ma dalle notizie che giungono da Shenzhen sembra ci siano ritardi su questo processore (probabilmente per via delle ormai note diatribe con gli USA).

Finora non si hanno notizie particolarmente dettagliate sull’evento del 3 settembre, pertanto non resta che aspettare qualche chiarimento in più da parte del colosso di Shenzhen. Ricordiamo che i Mate 40, stando alla certificazione TENAA, dovrebbero essere in tutto tre: oltre al modello “base” verranno infatti proposti anche Mate 40 Pro40 RS Porsche Edition, tutti con connettività 5G e specifiche al top, ma al contempo senza servizi Google.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti