Home » News » Smartphone » I Redmi Note 9 accumulano polvere nelle fotocamere: Xiaomi risponde
redmi note 9 e 9 pro

I Redmi Note 9 accumulano polvere nelle fotocamere: Xiaomi risponde

di Roberto Naccarella

Non è tardata ad arrivare la risposta di Xiaomi Italia dopo alcuni articoli che hanno evidenziato la presenza di un accumulo eccessivo di polvere sotto al vetro che protegge le fotocamere posizionate sul retro dei dispositivi della serie Redmi Note 9. Una problematica che è stata segnalata da moltissimi utenti in tutto il mondo, e che era stata attribuita ad un difetto in fase di assemblaggio che consentiva l’ingresso di polvere e detriti nella zona intermedia tra il sensore fotografico e il vetro protettivo. Ciò può ovviamente portare ad una riduzione della qualità fotografica, oltre che a danni più ingenti con il passare del tempo.

“In Xiaomi, tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a un rigoroso processo di controllo della qualità. Tuttavia, è possibile che si riscontrino problemi di minore entità a seconda dell’utilizzo – scrive la divisione italiana di Xiaomi – Siamo consapevoli che un esiguo numero di utenti stia riscontrando problemi di polvere con la loro serie Redmi Note 9, e siamo sinceramente dispiaciuti per qualsiasi inconveniente causato”.

Il consiglio dato agli utenti che hanno riscontrato questa problematica è quindi quello di recarsi al più vicino centro di assistenza Xiaomi per far visionare il prodotto dai tecnici. Nel frattempo non sono giunti commenti da parte del colosso cinese, nonostante le segnalazioni sulla problematica siano aumentate molto negli ultimi giorni. Xiaomi Indonesia aveva minimizzato, affermando che la criticità riguardava solo pochi modelli.

Per fortuna la divisione italiana ha dimostrato tutta la sua volontà di aiutare gli utenti a risolvere il problema e se avete un Redmi Note 9, 9S o 9 Pro affetto da questa problematica vi raccomandiamo di mettervi al più presto in contatto con un centro di assistenza. Se avete riscontrato la problematica, potete farcelo sapere nei commenti per meglio comprendere la sua entità o chiederci aiuto per risolverla.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti